Mastering in the box con Gianni Vallino

Secondo appuntamento con i Workshop di Soundmit!

Dopo avervi parlato del primo incontro di fine marzo (articolo qui) siamo a parlarvi di questo workshop dedicato ai segreti del mastering.

Il percorso che i partecipanti avranno occasione di affrontare toccherà i punti cardine del mix professionale, parlando dei processori (Eq, compressori, limiter, spazializzatori ad esempio) e dei sistemi di analisi (Meters, analizzatori…) attraverso l’uso di plug in. Inoltre verranno affontati argomenti caldi e spinosi, come gli standard legati alle uscite digitali, streaming, vinile e cd, toccando esempi fatti parlando di vari generi musicali sotto la guida di un relatore di primissimo livello come Gianni Vallino.

Un incontro che non punta a sostituire il mastering professionale, ma che vuole permettere a chi lavora “in the box” di migliorare il proprio processo di produzione e di dare dei fondamenti culturali volti ad approfondire un mondo tanto importante quanto sconosciuto. Un percorso che darà ai partecipanti degli spunti e degli insegnamenti che potranno essere un prezioso tesoro per produrre con un approccio più professionale e per arrivare a dei prodotti più “buoni” tecnicamente, nell’ottica anche di fornire ai professionisti che si occupano del trattamento finale dei brani un punto di partenza per lavoro ottimale.

Mentre pubblichiamo questa news abbiamo avuto notizia che il workshop è Sold Out, quindi non sarà possibile parteciparvi.

Vi invitiamo comunque a seguire l’associazione organizzatrice Noisecollective  per rimanere aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti!

Link al sito (da cui è possibile iscriversi alla newsletter): http://www.noisecollective.net/